Al via il corso di pronto soccorso pediatrico

Attenzione: questa attività non viene più realizzata

Al via il corso di pronto soccorso pediatrico
Data: 24 gennaio 2015
Promuovere attività di prevenzione e fornire le conoscenze di base per agire in situazioni di emergenza che vedono coinvolti i più piccoli. Questi gli obiettivi del corso di Pronto Soccorso pediatrico che l’Assessorato alle Politiche Sociali e Famiglia, in collaborazione con l’Associazione Croce Bianca, ha organizzato per il 30 gennaio alle 17 con replica il 2 febbraio alle 9.30 presso la sala conferenze dell’Enjoy Center di via Buonarroti. Durante il corso, destinato a mamme, papà, nonni, baby sitter, tate ed operatori del settore, si parlerà della prevenzione degli incidenti domestici, delle caratteristiche del bambino e la rapidità di evoluzione delle situazioni critiche, delle problematiche respiratorie, dei traumi come fratture e distorsioni, dell’annegamento, dell’ipotermia, delle ustioni, delle allergie e shock anafilattico e delle altre situazioni di emergenza. Il corso è gratuito ma per partecipare bisogna prenotarsi chiamando lo 02.9278401 o inviare una mail a nadia.tonoli@comune.cernuscosulnaviglio.mi.it.
Per tutta la durata del corso è previsto un intrattenimento per bambini nella ludoteca della struttura dove i piccoli fino a 3 anni saranno assistiti dalle volontarie di EcceMamma.