Natale 2012: venerdi’ il concerto dell’Accademia Viscontea

Natale 2012: venerdi’ il concerto dell’Accademia Viscontea
Data: 13 dicembre
E’ il terzo dei quattro in programma nel periodo natalizio
Un’occasione per riscoprire gli antichi valori del Natale attraverso le più belle e significative melodie natalizie italiane ed europee. E’ quanto l’Accademia Viscontea proporrà ai cernuschesi venerdì 14 dicembre alle 21 alla Casa delle Arti con il concerto “La stella di Betlemme”, un appuntamento capace di emozionare, stupire e divertire senza ricorrere ai luoghi comuni della pubblicità e della televisione. Il tutto con strumenti musicali medievali tra cui la viella e la ribeca, canti e letture che accompagneranno gli spettatori nelle magiche atmosfere della tradizione natalizia. Per l’Assessore alle Culture Rita Zecchini si tratta di “un altro appuntamento di grande qualità che l’Amministrazione Comunale offre alla città”.
“Colgo l’occasione – ha inoltre affermato l’Assessore – per ribadire che nonostante la forte riduzione delle risorse finanziarie a disposizione, siamo riusciti a programmare eventi d’eccellenza che permettono di diffondere cultura in modo accessibile a tutti”.
L’Accademia Viscontea ha tenuto centinai di concerti in Italia e all’estero, ha partecipato a numerosi festival e registrato trasmissioni radiofoniche per la Rai, la Radio Svizzera e la televisione di Stato ungherese.
Il giorno seguente, il 15 dicembre, alle 16 alla ex Filanda si terrà, invece, il terzo dei concerti in programma, “Happy Christmas”, a cura degli allievi e docenti della Scuola Civica di Musica di Cernusco. L’ultimo appuntamento, infine, è fissato per il 22 dicembre alla Casa delle Arti con il concerto gospel “Magic Night”.