Imprese e welfare: il 23 novembre un incontro in citta’

Data: 15 novembre

Prende il via anche a Cernusco il programma di attività previsto dall’accordo di collaborazione territoriale per promuovere iniziative di conciliazione vita-lavoro. Venerdì 23 novembre alle 15 in Biblioteca si terrà l’incontro dal titolo “Dalla conciliazione vita-lavoro al welfare aziendale. Opportunità e vantaggi per le imprese e per il territorio” organizzato e realizzato dalla Camera di Commercio di Milano in collaborazione con ASL Milano Città, ASL Milano 1 e ASL Milano 2 e dal Tavolo Permanente di Coordimento per le Politiche Attive per il Lavoro (di cui il Comune di Cernusco sul Naviglio fa parte).
“Il tema riguarda in via prioritaria alle mamme lavoratrici che spesso, dopo la nascita di un figlio, sono costretto a restare a casa perché non riescono più a coniugare la vita lavorativa con quella familiare”, spiega l’Assessore alle Pari Opportunità del Comune di Cernusco sul Naviglio Rita Zecchini. “Occore dunque mettere in pratica tutte quelle azioni necessarie – conclude l’Assessore – affinché le mamme siano messe in condizione di poter fare le mamme senza rinunciare ad essere anche lavoratrici”.
L’incontro, che sarà replicato anche il 28 novembre a Rozzano, fornirà informazioni operative su come le imprese possano applicare concetti, strumenti e opportunità (anche in termini di agevolazioni fiscali e contributi pubblici ove previsti) legate a politiche di gestione del personale orientate alla flessibilità e all’equilibrio tra vita e lavoro e presenterà esempi concreti di azioni di conciliazione, flessibilità oraria e di organizzazione interna, forme di welfare aziendale, integrazione con le politiche territoriali.

Per informazioni e iscrizioni:
Sportello CSR – Responsabilità Sociale delle Imprese Camera di Commercio di Milano – Tel. 02/8515.5344-5349 – sportelloCSR-SC@mi.camcom.it – www.mi.camcom.it