Qualification Round di Eurolega: Basket Ostenda sceglie il PalaCernusco per gli allenamenti

Qualification Round di Eurolega: Basket Ostenda sceglie il PalaCernusco per gli allenamenti
Data: 26 settembre
Il nuovo parquet del PalaCernusco, inaugurato lo scorso 13 settembre, hai già dato i suoi frutti. Basket Ostenda, che partecipa al “Qualification Round di Eurolega” in corso al Paladesio fino a venerdì, ha scelto il rinnovato Palazzetto dello Sport di Cernusco per gli allenamenti.
Il team belga, vincitore dello scorso campionato nazionale, ha scelto la struttura cernuschese per via del nuovo parquet “Fiba Level 1” idoneo alle competizioni internazionali e per la possibilità di utilizzare i servizi accessori dell’adiacente Enjoy Center.
“Siamo molto orgogliosi che una squadra di Eurolega abbia scelto i nostri impianti sportivi per preparare una partita di una competizione internazionale”, ha dichiarato all’Assessore allo Sport Ermanno Zacchetti. “Gli interventi di ristrutturazione e di sviluppo delle strutture sportive della città, realizzati negli ultimi anni e di cui il nuovo parquet e i nuovi canestri del PalaCernusco rappresentano solo il più recente passo, aprono potenzialità tutte da esplorare. Il Centro Sportivo di via Buonarroti, visto nella sua globalità, – ha proseguito l’Assessore – si propone sempre più come un vero e proprio “Parco Olimpico” capace di offrire un’ampia varietà di discipline sportive ad amatori e professionisti, nella convinzione che solo in strutture adeguate lo sport può essere vero, leale e di tutti”.
Gli allenamenti si svolgeranno domani e venerdì.