Al via il corso gratuito per diventare badanti

Data: 20 settembre
Per iscriversi bisognerà superare un colloquio in cui si valuteranno le motivazioni dei candidati
Trovare lavoro in un settore che non conosce crisi: l’assistenza familiare. Questa l’opportunità che il Distretto 4 ASL Mi 2, di cui il Comune di Cernusco sul Naviglio è il capofila, in collaborazione con l’agenzia per il lavoro Umana s.p.a. offre a 20 cittadini italiani o stranieri regolari, motivati e con buona comprensione (sia orale che scritta) della nostra lingua.
Una professione, quella dell’assistente familiare (o più comunemente definita “badante”), che negli ultimi anni si è sviluppata grazie ad un cambiamento delle necessità della popolazione tanto che, come ha pubblicato di recente “Il Sole 24 Ore”, tra il 2011 ed il 2012 il numero di occupati nel settore è cresciuto di oltre l’8%: in controtendenza rispetto agli altri settori investiti dalla crisi economica.
Il corso, giunto quest’anno alla quinta edizione, prenderà il via il 9 ottobre per un totale di 14 lezioni: una ogni due settimane per offrire una preparazione qualificata. Le lezioni si terranno presso il “Centro prevenzione per la salute” in via G. Di Vittorio 3 a Bussero. Per iscriversi al corso bisognerà superare un colloquio in cui si valuteranno le motivazioni dei candidati.
Per maggiori informazioni è possibile telefonare o scrivere all’Ufficio di Piano (tel. 02.9278370—mail: ufficiodipiano@comune.cernuscosulnaviglio.mi.it) oppure allo Sportello assistenti familiari (tel. 02.9278433—02.959697223).