Cernusco campione di solidarieta’

Data: 18 settembre
La nostra città vince il premio nazionale “Humana eco-solidarity award 2012”
Grazie alla generosità dei cittadini Cernusco ha raggiunto il primo posto nella categoria “Comuni eco-solidali, provincia” per aver incrementato del 91% la raccolta degli indumenti usati tra gli anni 2010 e 2011. La premiazione è in programma il 27 settembre a Pregnana Milanese presso la sede di Humana.
“Ringrazio i cernuschesi per l’ottimo risultato raggiunto”, ha dichiarato il Sindaco Eugenio Comincini. “Quest’estate, come ormai avviene da qualche anno, Cernusco è stata premiata da Legambiente con ‘Comuni Ricicloni’ per l’alto livello di raccolta differenziata raggiunta, adesso – ha proseguito il Sindaco – un altro importante riconoscimento che dimostra come la nostra città esprime al meglio i valori migliori della società”.
Per favorire un risultato del genere Cernusco Verde ed Humana People to People Italia Onlus avevano stipulato una convenzione che ha consentito di raccogliere vestiti, scarpe ed accessori dismessi per destinarli ad un recupero, riutilizzo e valorizzazione attenti agli aspetti sociali ed ambientali.
I contenitori gialli forniti da Humana sono posizionati nella piattaforma ecologica di Via Resegone aperta il lunedì, il venerdì ed sabato dalle 8 alle e dalle 13 alle 17 o il martedì, il mercoledì ed giovedì dalle 13 alle 17.