Palasport: inaugurato il nuovo parquet alla presenza di Dino Meneghin

Data: 14 settembre
Ieri sera con la partita di basket under15 tra il Cernusco e l’Armani Jeans è stato inaugurato, alla presenza del presidente della Federazione Italiana Pallacanestro Dino Meneghin, il nuovo parquet del Palazzetto dello Sport di via Buonarroti.
La sua sostituzione si è resa necessaria dopo i danneggiamenti causati dal nubifragio dello scorso maggio. Assieme al parquet sono stati sostituiti anche i canestri.
“I quasi Campioni d’Italia 2011/12 dell’Under 15 del Basket Cernusco sono stati i primi a calcare il nuovo parquet del PalaCernusco”, ha detto l’Assessore allo Sport Ermanno Zacchetti. “Un parquet – ha sottolineato Zacchetti – che secondo un esperto è qualitativamente solo di poco sotto al parquet del Palalido di Milano”.
L’intervento, il cui costo complessivo è stato di circa 45.000 euro (quasi 15.000 per i canestri e circa 30.000 per il parquet), è stato possibile grazie alla collaborazione tra Comune, Basket Cernusco ed Enjoy Sport (la società che gestisce il Centro Sportivo). Villa Greppi ha pagato per intero il costo dei nuovi canestri mentre per il parquet è stato pagato attraverso una convenzione tra il Comune e la Basket Cernusco. L’ Enjoy Sport, invece, ha realizzato alcune opere accessorie.