Inizio anno scolastico: Sindaco e Assessore all’Educazione salutano gli studenti

Data: 12 settembre
C’erano anche il Sindaco Eugenio Comincini e l’Assessore all’Educazione Rita Zecchini questa mattina all’apertura delle scuole. Il Primo cittadino ha accolto gli alunni della scuola elementare di via Manzoni mentre l’Assessore Zecchini ha portato un saluto a quelli delle elementari e della media di via Don Milani.
“Oggi iniziate un percorso che vi porterà a scoprire le cose belle della vita”, ha detto il Sindaco rivolgendosi a bambini. “Studiare sarà come viaggiare. Con la geografia e la storia – ha proseguito – potrete conoscerete tanti posti del mondo e scoprire cosa ci ha lasciato chi è stato qui prima di noi”.
L’Assessore Rita Zecchini, invece, salutando gli alunni delle scuole di via Don Milani ha detto: “Sarò al vostro fianco nel corso di questo anno scolastico. Mi impegnerò assieme al resto della Giunta affinché possiate avere gli strumenti necessari alla vostra formazione”.