In Comune arriva un “nuovo” consulente. Il suo stipendio? Un euro l’anno

Data: 11 settembre
Si tratta del professor Emanuele Vendramini
Nuovi arrivi a Villa Greppi all’insegna della spending review. Nel corso dell’estate la Giunta ha affidato un incarico esterno di collaborazione al professor Emanuele Vendramini, già Assessore per due anni alle attività economiche e all’organizzazione interna nel corso del primo mandato del Sindaco Eugenio Comincini e docente universitario. Vendramini, che nei giorni scorsi si è messo già al lavoro, supporterà il Primo cittadino nella rimodulazione dell’organizzativa dell’Ente al fine di migliorare, dal punto di vista della quantità e della qualità, i servizi comunali.
“Poter usufruire della professionalità di Emanuele Vendramini è per noi importante”, afferma il Sindaco Eugenio Comincini. “Avevamo bisogno di una figura con le competenze necessarie ad ottimizzare l’utilizzo delle risorse umane che il Comune ha a disposizione e il professor Vendramini è la persona giusta. Per di più – conclude Comincini – non ci costerà praticamente niente”.
La nuova consulenza, infatti, verrà pagata con la cifra simbolica di un euro l’anno. Vendramini, che metterà mano anche alle modalità di gestione dei servizi pubblici locali da parte della Cernusco Verde come verde, igiene e parcheggi, è laureato in Discipline economiche e sociali ed ha passato un periodo di studi all’Università della Pennsylvania, a Philadelphia. E’ professore di Management Pubblico all’Università Cattolica del Sacro Cuore, presso la sede di Piacenza, e alla Scuola di Direzione Aziendale della Bocconi.