L’Associazione “Anni Sempre Verdi” restera’ nella sede di via Verdi

Data: 5 settembre
Il Sindaco e l’Assessore Ghezzi hanno trovato le risorse per pagare il canone di affitto
Niente bagagli per l’Associazione “Anni Sempre Verdi”. Il Sindaco Eugenio Comincini e l’Assessore ai Servizi Sociali e alla Famiglia Silvia Ghezzi sono riusciti a risolvere la querelle relativa all’Associazione che, entro il 31 luglio scorso, avrebbe dovuto abbandonare i locali di via Verdi in concomitanza con l’apertura del nuovo Centro Anziani presso la Filanda.
L’Amministrazione, riconoscendo l’importanza delle attività ricreative, assistenziali e culturali per la terza età svolte dall’Associazione e considerando che la gara per la gestione della Filandia al momento è ancora in corso (quindi il nuovo Centro Anziani non è ancora disponibile), ha così fatto di tutto per trovare una soluzione per poter permettere all’Associazione di non interrompere le numerose attività a favore degli anziani. Sindaco e Assessore sono così riusciti, nonostante il critico periodo finanziario in cui si trova il Comune e visti i continui tagli di spese a cui Villa Greppi è sottoposta, a trovare le risorse per continuare ad assicurare il canone di affitto negli attuali locali di Via Verdi 31 fino a Dicembre 2012, momento in cui Cernusco potrà finalmente inaugurare il nuovo Centro Sociale Anziani all’interno della Filanda.
“E’ stata dura trovare le risorse”, ha dichiarato l’Assessore Ghezzi. “Per fortuna che abbiamo potuto contare, oltre che su nostri soldi, anche sulla comprensione e la disponibilità della proprietaria dei locali di Via Verdi che ci ha permesso di ricontrattare il canone di affitto ad una cifra molto più bassa di quella pagata in precedenza. Mi dispiace molto – conclude l’Assessore – aver tenuto sulla corda un’importante fetta della nostra società senza riuscire a dare una risposta concreta e certa per quasi due mesi ma per trovare le risorse finanziarie in questo periodo ci vuole davvero la bacchetta magica” .