Al via la sostituzione dei contatori gas metano

Data: 30 agosto
Il rinnovo rientra nel progetto triennale di riqualificazione e di messa in sicurezza della rete, che vedrà il posizionamento di oltre 15 Km. di nuove tubazioni.
Rientra nel piano di rinnovamento e messa in sicurezza della rete gas la sostituzione dei contatori delle utenze domestiche, che Italgas effettuerà a partire dal prossimo autunno. La società incaricata del servizio, infatti, in questi giorni ha già recapitato ai cittadini interessati un avviso personalizzato con l’indicazione del giorno e dell’ora in cui avverrà la sostituzione del vecchio contatore con uno tecnologicamente più avanzato.
“Voglio rassicurare i cittadini – dichiara l’Assessore Rosci – che la sostituzione dei contatori fa parte dell’importante progetto di riqualificazione e messa in sicurezza della rete gas metano che interessa l’intero territorio comunale. Il posizionamento di nuovi contatori è l’ultimo anello di un processo triennale iniziato quest’estate e che proseguirà nel 2013 e nel 2014 con la riqualificazione e la conseguente posa in opera di oltre 15 km di nuove tubazioni. I costi di tale realizzazione saranno interamente coperti dalla Società Italgas”.