Lunedi’ al via il Centro Estivo comunale per bambini e ragazzi

Data: 15 giugno
In programma laboratori, giochi e gite
Stimolare la cretività, giocare all’aperto e partecipare a escursioni allo scopera di arte e natura. Questi gli “ingredienti” principali del Centro Estivo organizzato dalla cooperativa “Il Melograno” (presso le materne e le elementari Don Milani) per conto del Comune di Cernusco sul Naviglio e che aprirà i battenti il 18 giugno per concludersi venerdì 27 luglio.
I bambini che vivranno questa esperienza potranno partecipare, tutti insieme, a laboratori per stimolare le proprie capacità espressive, a giochi utili a sviluppare l’integrazione tra i singoli e il gruppo e a gite d’istruzione (più o meno lontane) in luoghi di interesse naturalistico o artistico.
“Il Centro Estivo – sottolinea Rita Zecchini, Assessore all’Educazione, alle Culture e al Lavoro – è un’esperienza ricreativa importante che integra il percorso di crescita dei bambini ed è anche un aiuto concreto per quei genitori che lavorano e che non possono seguire i propri figli nella prima parte dell’estate. I bambini che partecipano al Centro– conclude l’Assessore – sono seguiti da personale qualificato”.
Tra le attività previste anche quella del nuoto: una volta a settimana, infatti, i bambini iscritti al Centro Estivo faranno tappa all’Enjoy Center di via Buonarroti.