La bella stagione e’ arrivata: dal 21 giugno al via “Luci, suoni e colori d’estate”

La bella stagione e’ arrivata: dal 21 giugno al via “Luci, suoni e colori d’estate”
Data: 14 giugno
Il cartellone degli eventi in programma in città fino a settembre
Spettacoli, balli, concerti e proiezioni cinematografiche per allietare l’estate di chi resta in città. Torna anche quest’anno, con il nuovo titolo “Luci, suoni e colori d’estate”, il cartellone di eventi in programma da giugno a settembre.
“Anche per quest’estate – ha affermato Rita Zecchini, Assessore all’Educazione, alle Culture e al Lavoro – abbiamo voluto offrire ai cernuschesi la possibilità di vivere la città anche alla sera cercando di soddisfare i gusti delle diverse fasce d’età della popolazione”.
Primi appuntamenti in programma già il 21 giugno quando le vie del centro cittadino si animeranno per il via allo “Shopping sotto le stelle”, l’evento che prevede l’apertura fino alle 23.30 dei negozi aderenti (repliche ogni giovedì fino a luglio), l’”Happy Hour Summer Jazz” (con la possibilità di consumare fino alle 21 apertivi al costo di 4 euro nei bar cittadini aderenti all’iniziativa) e la settima edizione (dalle 21.30) dell’ “Adda & Martesana Jazz 2012” con “Orlandi – Rosen quintet” che si esibiranno in un omaggio a Freddie Hubbard. La musica proseguirà anche il giorno successivo con il “Festival Corale Internazionale “La Fabbrica del Canto” che quest’anno vedrà salire sul palco della Casa delle Arti i “Gentlemen Singers”, l’ensemble vocale a cappella della Repubblica Ceca.
“In particolare – prosegue l’Assessore Zecchini – abbiamo lavorato per riproporre anche per l’estate 2012 le iniziative che negli anni passati hanno avuto un ottimo riscontro di pubblico come il ‘Cinema in Villa’ e ‘Danzando nelle sere d’Estate’ “.
Tra le pellicole che saranno proiettate per “Cinema in Villa” (ogni martedì fino ad agosto a partire dal 3 luglio, ingresso € 3) anche “Midnight in Paris” di Woody Allen, “Posti in piedi in paradiso” di Carlo Verdone e “The iron lady” con Meryl Streep. Gli appuntamenti (5 in totale) di “Danzando nelle sere d’Estate”, invece, prenderanno il via il 19 luglio in Piazza Unità d’Italia con l’esibizione del “Fiesta Latina in tour” e di Silvio Mosca e si concluderanno il 15 agosto con l’orchestra “Scala Reale”.
“La finalità – conclude l’ Assessore Rita Zecchini – è quella di offrire serate in cui le persone possano incontrarsi trascorrendo momenti piacevoli in compagnia della musica o guardando un film su cui riflettere insieme”.
Sponsor: Centro Diagnostico Italiano – Gruppo Casa Cernusco