Elezioni Amministrative: l’Ufficio Centrale Elettorale ha proclamato Sindaco Eugenio Comincini e ufficializzato i nomi dei 16 nuovi Consiglieri Comunali

Data: 11 maggio
Il sindaco uscente Eugenio Comincini è stato proclamato ieri primo cittadino dopo la vittoria ottenuta al primo turno delle elezioni amministrative del 6 e 7 maggio scorso con il 54,42% dei consensi. Comincini governerà la città per i prossimi 5 anni. La sua candidatura è stata sostenuta da Sinistra Ecologia e Libertà, Partito Democratico, Sinistra per Cernusco, Vivere Cernusco, Tradizione e Futuro, Italia dei Valori.
Il nuovo Consiglio Comunale sarà composto da 10 consiglieri per la maggioranza e 6 per la minoranza.
Eletti nelle file della maggioranza: Pietro Felice Melzi, Maurizio Rosci, Ermanno Zacchetti, Andrea Gadda, Daniele Pozzi, Daniele Mandrini, Angelo Levati (PD); Fabio Secondo Colombo, Giordano Marchetti (Vivere Cernusco); Danilo Radaelli (Sinistra per Cernusco).
Per la minoranza sono stati eletti: Claudio Keller, Gianluigi Frigerio, Giuliano Mossini (PDL), Cristian Mandelli (Lega Nord), Claudio Gargantini (Persona e Città), Mauro Aimi (Movimento 5 Stelle).
Entro i prossimi 20 giorni si terrà la prima seduta del Consiglio Comunale e la presentazione della nuova Giunta.