Rete gas: l’8 maggio al via i lavori per l’ammodernamento dell’impianto di distribuzione cittadino. Si parte da via Mose’ Bianchi.

Data: 2 maggio
Nei prossimi mesi interessate anche altre vie
La rete di distribuzione del gas in città fa un passo avanti. Dalla prossima settimana la società Italgas, che nel novembre del 2011 ha firmato un contratto con il Comune per la gestione delle rete del gas metano subentrando alla ditta Sapigas, avvierà i lavori per l’ammodernamento dell’impianto di distribuzione cittadino. Fino a settembre saranno 19 le vie interessate dai lavori.
Si partirà, secondo priorità determinate da criteri di sicurezza, martedì 8 maggio con via Mosè Bianchi per poi proseguire con via Mantova, via Lodi, via Lecco, via Antica da Cassano e via Damiano Chiesa.
A seguire sarà la volta di via Leonardo da Vinci, via Oberdan, via Cadore, via Fiume, via Torriani, via Visconti, via Svevo, via Briantea, via Buonarroti, via Adua, vicolo Tripoli, via Videmari e via Donatello.
I lavori saranno effettuati tra maggio e settembre. Ogni intervento sarà caratterizzato da una prima fase volta alla sostituzione di tratti significativi delle condutture del gas a cui seguirà, dopo due-tre mesi di assestamento, l’asfaltatura definitiva di parte della strada o dell’intera carreggiata.
I lavori previsti, con i relativi ripristini stradali, saranno a costo zero per il Comune e per ogni intervento verrà data una comunicazione specifica: sia in loco che su www.comune.cernuscosulnaviglio.mi.it.