Dalla Polizia Locale ecco il triathlon sostenibile

Dalla Polizia Locale ecco il triathlon sostenibile
Data: 19 aprile
Un triathlon “sostenibile” attraverso Cernusco sul Naviglio con un percorso da effettuare in bici, in metrò e a piedi: questa la proposta di “StradaFacendo”, il progetto che la Polizia Locale di Cernusco sul Naviglio ha lanciato per promuovere l’educazione stradale e l’uso di mezzi alternativi all’automobile.
L’iniziativa, aperta a tutti, è prevista per domenica 22 aprile alle ore 9.30. I partecipanti si ritroveranno in piazza Unità d’Italia da dove prenderà il via la frazione in bicicletta, lungo un percorso di piste ciclabili, fino al BCPark, il parcheggio per le biciclette attiguo alla stazione metropolitana di viale Assunta. Da qui scatterà la seconda prova da percorrere in metrò fino a Villa Fiorita e quindi il ritorno a piedi, attraverso il Parco dei Germani, fino al BCPark, con una frazione finale di nuovo in bicicletta, verso piazza Unità d’Italia. Iscrizione in loco, prima della partenza; partecipazione gratuita.
L’iniziativa ha il sostegno di ATM, che farà viaggiare gratis i partecipanti che indosseranno la pettorina distribuita all’iscrizione.