Il primo aprile la “Domenica in Famiglia” parla milanese
Il primo aprile la “Domenica in Famiglia” parla milanese
Data: 21 marzo
Mariani: “Una commedia brillante per un pomeriggio in allegria”
Sarà la Compagnia Teatrale Santa Giuliana di Caponago, con la commedia dialettale “Prevòst per tri dì”, a chiudere l’edizione primaverile di “Domenica in Famiglia”, la rassegna di spettacoli per tutte le età della domenica pomeriggio.
La commedia andrà in scena il primo aprile (e non è uno scherzo!) presso l’Auditorium “Paolo Maggioni” (via Don Milani 6) alle 16. La storia è ambientata in un piccolo paese, dove gli abitanti sono alle prese con i preparativi per l’arrivo del nuovo parroco. Tra loro anche Giacomo e Palmiro, impegnati ad imbiancare l’appartamento che ospiterà il sacerdote. Nel corso dei lavori, però, Palmiro scopre casualmente una tonaca e così decide di fare uno scherzo al collega…
“Prevost per tri dì” è il terzo appuntamento 2012 con la rassegna “Domenica in Famiglia”. In precedenza sul palco del Maggioni si sono avvicendati il teatro per bambini, con il “Marco Polo” della Ditta Gioco Fiaba, e la musica, con le canzoni popolari di Romana Sandri.
“Concludiamo questa rassegna 2012 con il sempre atteso appuntamento con la commedia dialettale”, commenta l’assessore alla Cultura Mariani. “Abbiamo scelto una commedia brillante e una compagnia che già in passato ha divertito il pubblico cernuschese sul palcoscenico del Maggioni. Sono certa che anche questa volta – conclude l’Assessore – sapranno regalarci un bel pomeriggio, un’occasione per ritrovarsi insieme in allegria”.
- Categorie