Cernusco stanzia i fondi richiesti per i pompieri di Gorgonzola

Data: 21 marzo
Cernusco sul Naviglio fa la propria parte per sostenere la ristrutturazione della caserma dei Vigili dal Fuoco di Gorgonzola. Dopo l’annuncio di qualche settimana fa, con una lettera di intenti inviata a Gorgonzola a firma del Sindaco Eugenio Comincini e dell’Assessore ai Lavori Pubblici e Bilancio, Maurizio Rosci, arriva ora la ratifica del Consiglio Comunale sullo stanziamento di 8.190 euro, avvenuta nella seduta del 19 marzo.
“La quota richiesta dal Comune di Gorgonzola è calcolata sulla base della popolazione residente in città,” ha spiegato l’Assessore Rosci nella relazione ai consiglieri” – “Oggi possiamo mantenere questo impegno stanziando nei fatti l’importo richiesto. Questo sostegno non era previsto dalla nostra programmazione finanziaria ma siamo convinti che la sicurezza del nostro territorio passi anche attraverso strutture di qualità adeguata.”
Fra le spese ratificate dal Consiglio anche lo stanziamento di 7.000 euro per l’acquisto di strumenti musicali per le scuole: “In questo caso manteniamo un impegno politico preso in sede di approvazione del bilancio di previsione”, ha aggiunto Rosci – “quando ci era stato richiesto uno specifico emendamento al bilancio”.