La Cernusco sostenibile fa scuola di buone pratiche

Data: 19 marzo
Le azioni per la sostenibilità ambientale e in particolare per il risparmio energetico negli edifici pubblici: questi sono gli argomenti su cui interverranno il Sindaco, Eugenio Comincini e l’Assessore alle Attività Economiche e Sviluppo Sostenibile, Emanuele Vendramini, alla Scuola della Buone Pratiche, iniziativa organizzata per il 30 marzo nell’ambito di “Fa La Cosa Giusta”.
La fiera – diventata per Milano un appuntamento tradizionale per la discussione e la promozione delle tematiche legate all’ecologia, alla sostenibilità e alla partecipazione – propone infatti uno spazio di discussione e confronto fra amministratori locali che abbiano adottato o applicato politiche e decisioni riguardanti queste tematiche.
Insieme al Sindaco e all’Assessore interverrà anche Ermes Severgnini, Consigliere Comunale delegato dal Sindaco alla sperimentazione del bilancio partecipato, che traccerà il quadro dell’esperienza cernuschese in tema di partecipazione.
“Fa la cosa giusta”, giunta alla sua nona edizione, si svolgerà nei padiglioni di FieraMilanoCity dal 30 marzo al 1° aprile 2012.