Un blog dedicato alle donne di Cernusco e dintorni

Un blog dedicato alle donne di Cernusco e dintorni
Data: 8 marzo
Si chiama cernuscodonna.it lo spazio virtuale dove Sportello Donna e l’Assessorato alle Politiche Sociali e Pari Opportunità invitano tutte le donne di Cernusco sul Naviglio e dintorni a esprimersi, conoscersi e a trovare ascolto e attenzione.
“È con piacere che apriamo questa nuova finestra dedicata alle donne di Cernusco e dintorni”, dice l’Assessore Rita Zecchini – “Vogliamo promuovere e valorizzare iniziative sociali e culturali legate al mondo femminile, espandendo e sviluppando le azioni dello Sportello Donna”.
Sportello che rappresenta un servizio, ormai consolidato a Cernusco sul Naviglio e che offre alle donne ascolto, informazione e consulenza in varie materie e per varie problematiche legate anche al disagio familiare, economico, fisico o psicofisico.
Sono particolarmente preziosi i contributi dell’avvocatessa e della psicologa, dicono dall’Associazione Blimunde, che gestisce lo Sportello Donna e anche cernuscodonna.it per conto dell’Assessorato alle Politiche Sociali: nascono infatti dall’esperienza quotidiana di dialogo con le donne (cernuschesi e non cernuschesi) che si rivolgono allo sportello.
Blimunde vorrebbe che, come succede per lo spazio fisico di Sportello Donna, anche lo spazio virtuale del blog diventasse uno spazio di espressione per le donne che vogliono proporre idee, pubblicare le loro storie, le loro opinioni o anche le loro foto, sia dialogando con le esperte che partecipando ai dibattiti.
Tutti i servizi di Sportello Donna sono accessibili on line, mentre il sito serve anche a dare visibilità alla rete territoriale dei servizi e delle associazioni.
“Mi sembra un ottimo messaggio per la giornata dell’8 marzo”, continua Zecchini – “Dare voce alle donne in modo sempre più articolato e con strumenti più vicini alle giovani generazioni”.
Completano i contenuti del sito i forum dove proporre e commentare temi e idee, uno spazio dedicato agli eventi legati al mondo femminile e ai suoi temi e le notizia che giungono dalle associazioni.