Anche Cernusco fra i luoghi FAI per le Giornate di Primavera

Data: 9 febbraio
C�è anche Cernusco sul Naviglio fra le mete dei visitatori che parteciperanno alle Giornate di Primavera del FAI, la manifestazione nazionale organizzata dal Fondo per l�Ambiente Italiano per promuovere il patrimonio architettonico, storico e artistico del nostro Paese. In occasione dell�edizione 2012, in programma per il 24 e 25 marzo, saranno aperte al pubblico la Villa Alari Visconti di Saliceto e le grotte del Tempio della Notte, in Villa Uboldo. �Esprimo la mia soddisfazione per la decisione del FAI,� dice il Sindaco, Eugenio Comincini � �che testimonia ancora una volta l�importanza e il valore del nostro patrimonio artistico. Si tratta di un riconoscimento importante che viene dalla più prestigiosa e autorevole istituzione che nel nostro Paese si occupa di tutela dei beni culturali�. Cernusco sul Naviglio ha peraltro aderito alle ultime due edizioni delle Giornate Europee del Patrimonio, aprendo per un fine settimana, nel mese di settembre, i cancelli e le porte di chiese e ville storiche. Parole di soddisfazione anche da parte dell�Assessore alla Cultura, Mariangela Mariani, che aggiunge: �Come per l�iniziativa di settembre anche in occasione delle Giornate di Primavera abbiamo intenzione di accostare alle visite guidate alcuni eventi culturali a tema: in particolare conferenze su temi storici coevi ai luoghi scelti dal FAI e un concerto letterario, che unirà in un solo spettacolo le emozioni di musica e letteratura.� Il programma delle iniziative comunali è ancora in fase di definizione ma l�appuntamento è già fissato per sabato 24 e domenica 25 marzo. Nelle prossime settimane la comunicazione delle modalità con cui prenotare le visite guidate.