Cernusco salute le feste con il “Gran Gala’ dell’Operetta”

Cernusco salute le feste con il “Gran Gala’ dell’Operetta”
Data: 29 dicembre
Uno spettacolo per aprire il 2012 in musica e allegria
Tutto pronto per il gran finale delle manifestazioni natalizie a Cernusco. Domenica 8 gennaio alle ore 16 presso la Casa delle Arti (via De Gasperi 5) andrà infatti in scena il Gran Galà dell’Operetta con gli artisti della compagnia piemontese “Johann Strauss”. Sul palcoscenico il soprano Laura Bonfante, il baritono Pier Antonio Rasolo, il comico Fulvio Trivero e il pianista Luigi Dominici.
“E’ un genere musicale che mancava in città da un po’ di tempo”, spiega l’Assessore alla Cultura Mariangela Mariani che ha organizzato l’evento. “Uno spettacolo divertente e spumeggiante che ho scelto, a conclusione del periodo natalizio, per salutare un 2011 difficile e aprire in allegria un nuovo anno che, mi auguro, possa essere più sereno per tutti”.
La Compagnia “Johann Strauss” nasce a Torino 10 anni fa, riunendo artisti provenienti dal mondo della lirica e del teatro per proporre un genere, quello dell’operetta, che vanta sempre un pubblico affezionato. Il soprano Laura Bonfante ha alle spalle collaborazioni con la Rai di Torino mentre il baritono Pier Antonio Rasolo ha preso parte a numerosi allestimenti tra cui la prima mondiale dell’opera “Dolcino”. Fulvio Trivero, colonna portante della compagnia, ha partecipato e curato la regia di numerose rappresentazioni teatrali tra cui commedie musicali di Amendola e Corbucci. Il pianista Luigi Dominici, infine, ha collaborato con i più importanti Direttori italiani e stranieri e lui stesso ha diretto opere quali “La Gazza Ladra” di Rossini e “La Voix Humaine” di Poulenc.