Lo sport per le persone con disabilita’ nel bando “Insieme per lo sport”

Data: 9 dicembre
Con un incontro rivolto alle Associazioni sportive, culturali e sociali, che si è svolto lo scorso 6 dicembre, l’Assessorato allo Sport ha presentato la prima edizione del bando “Insieme nello sport”, promosso dall’Assessorato di Ermanno Zacchetti a sostegno di progetti mirati al pieno coinvolgimento delle persone con disabilità nella comunità sportiva di Cernusco sul Naviglio.
L’iniziativa, che nasce con l’obiettivo di sensibilizzare le società sportive sul tema sport e disabili e di promuovere e sostenere il valore inclusivo dello sport, è stata accolta con grande attenzione ed interesse dalle Associazioni presenti.
Il bando comunale assegna contributi a progetti da realizzare a Cernusco sul Naviglio nella stagione sportiva 2011/2012, con la durata massima di un anno, proposti dalle scuole cittadine o da associazioni sportive iscritte al Registro comunale delle Associazioni. Ammessi anche i progetti di enti morali, federazioni sportive o cooperative sociali non cernuschesi purché in convenzione con le associazioni cernuschesi che fungono da capofila.
L’ammontare complessivo del fondo erogabile per la stagione 2011/2012 è di 3.000 euro. La scadenza per la presentazione delle domande è il 30 dicembre 2011 (ore 12.30). Copia del bando e moduli sono disponibili presso l’Ufficio Sport (aperto il lunedì dalle 15 alle 19, il mercoledì e il venerdì dalle 9 alle 12) oppure sul sito internet www.comune.cernuscosulnaviglio.mi.it e nella sezione dedicata “I Sport Cernusco”.