La pista del ghiaccio anticipa l’apertura

Data: 1 dicembre
La data fissata in calendario era quella di martedì 6 dicembre ma i lavori di montaggio procedono più rapidamente del previsto e già da sabato 3 dicembre (ore 15) la pista del ghiaccio sarà aperta al pubblico.
La pista del ghiaccio è una delle attrazioni più importanti del programma natalizio proposto dal Comune di Cernusco sul Naviglio. Si potrà pattinare fino al 15 gennaio e proprio la pista sarà sede di due eventi durante il periodo natalizio: lo spettacolo “Dancing on Ice”, il pomeriggio dell’8 dicembre, e il brindisi di Capodanno dalle ore 22, la sera di S. Silvestro.
Come dichiarato dal Sindaco, Eugenio Comincini e dall’Assessore alla Cultura, Mariangela Mariani, alla presentazione del 26 novembre, “Natale nella tua città” sarà una manifestazione “con un occhio al contenimento dei costi ma anche ai consumi”.
L’impianto della pista del ghiaccio, infatti, si fregia del marchio ECODOC di Edison Energia, che certifica la provenienza da fonti rinnovabili dell’energia elettrica utilizzata. Il marchio ECODOC si basa sul sistema di certificazione RECS International, che certifica l’origine dell’energia elettrica da fonte rinnovabile da parte di un ente terzo riconosciuto a livello europeo. A garanzia dell’acquisto di energia “verde”, il cliente riceve infatti, insieme alla fattura per la fornitura di energia elettrica, un certificato emesso appunto da RECS International.