Progetto Crescere Padri: in Dicembre gli ultimi appuntamenti

Progetto Crescere Padri: in Dicembre gli ultimi appuntamenti
Data: 25 novembre
L’1, il 12 ed il 15 dicembre si svolgeranno gli ultimi incontri del “Progetto Cresce Padri”, dedicato ai papà.
“Oggi il padre – spiega l’Assessore alle Politiche Sociali Rita Zecchini – vuole essere presente nella dinamica familiare. Il padre, figura in certo qual modo senza più un profilo certo, è alla ricerca di un modello di cui appropriarsi e che gli consenta di far convivere il necessario passaggio dall’autorità all’autorevolezza con l’esigenza di esprimere l’affettività e l’emozionalità richiesta dal modello familiare”.
L’obiettivo degli incontri è quello di andare incontro alle difficoltà dei papà che spesso si chiedo qual è il loro ruolo e quali le loro competenze.
Il prossimo appuntamento, quello in programma l’1 dicembre (Biblioteca Civica, ore 20.45), avrà come tema “Padri, figli e regole: un percorso quotidiano tra la funzione del controllo e l’accompagnamento educativo”. Il 12 dicembre, invece, spazio ai papà con figli fino a 24 mesi che si confronteranno su come vivere con consapevolezza i primi due anni del bambino. Il 15 dicembre, infine, una conferenza dal titolo “Giochi pericolosi” in cui si analizzerà il fenomeno delle dipendenze.