InfoSMS: a breve il ripristino del servizio

Data: 24 novembre
La ripresa avverrà dopo un’interruzione causata dai disservizi del precedente gestore
I messaggini del servizio InfoSMS del Comune di Cernusco sul Naviglio stanno per tornare sui telefonini dei cernuschesi. Dopo alcuni mesi di inattività, infatti, il servizio riprenderà a giorni, non appena saranno completati gli ultimi passaggi amministrativi. InfoSMS sarà gestito dal Comune ed erogato da una nuova società.
Il servizio era stato interrotto nel luglio scorso a causa di una lunga serie di disservizi da parte del precedente gestore conseguenti all’attivazione di una nuova piattaforma web, relativa alla convenzione CONSIP dedicata alla Pubblica Amministrazione, attraverso la quale Villa Greppi avrebbe dovuto inviare gli sms. La situazione, dopo innumerevoli solleciti, non si è sbloccata e così il Comune è stato costretto a rescindere il contratto e ad affidarsi ad una nuova società.