Il 20 novembre stop alle auto anche a Cernusco sul Naviglio

Data: 17 novembre
Il Comune di Cernusco sul Naviglio aderisce all’iniziativa DomenicAspasso, indetta dal Comune di Milano e da alcuni centri dell’hinterland. Anche a Cernusco, quindi, stop alle auto dalle 10 alle 18 di domenica 20 novembre sulle strade comunali a nord della Strada Statale 11 Padana Superiore. Sono tutte percorribili le strade della zona industriale nella zona fra Padana e Cassanese. Per tutta la giornata rimarrà aperta la piscina comunale Enjoy Center.
Non sono soggetti al blocco e quindi possono circolare regolarmente, tra gli altri, le auto elettriche, quelle appartenenti a servizi di car sharing, quelle utilizzate per il trasporto di persone disabili (con relativa documentazione), auto per il trasporto di persone sottoposte a terapie (con relativa documentazione), quelle di medici in visita domiciliare, quelle utilizzate da lavoratori con certificazione del datore di lavoro da cui si evince che l’orario di inizio o fine turno è al di fuori degli orari di servizio dei mezzi di trasporto pubblico, auto appartenenti ad Associazioni o Società sportive utilizzati per manifestazioni che si svolgono nella giornata, veicoli utilizzate da partecipanti a battesimi, matrimoni o altre manifestazioni religiose (con relativa documentazione), auto utilizzate per le consegne a domicilio, auto in arrivo o partenze presso strutture ricettive, auto degli edicolanti di turno, auto destinate o provenienti verso/da scali aerei, ferroviari e marittimi.
Sul sito internet del Comune di Cernusco sul Naviglio, www.comune.cernuscosulnaviglio.mi.it, è possibile visualizzare e scaricare l’ordinanza del Sindaco.