Dedicato ai bambini il finesettimana cernuschese

Dedicato ai bambini il finesettimana cernuschese
Data: 10 novembre
È un week end che piacerà ai bambini quello che comincia il 12 novembre a Cernusco sul Naviglio: ad inaugurare gli eventi che terranno loro compagnia per il periodo natalizio, e non solo, ecco arrivare sabato l’antica giostra a cavalli Belle époque, che rimarrà in Piazza Matteotti fino al 18 gennaio.
Domenica pomeriggio, nell’ambito della rassegna “Domenica in famiglia”, la compagnia Gioco Fiaba presenterà all’Auditorium Maggioni lo spettacolo teatrale “Melania non dorme mai”, storia di una bambina che ama guardare il cielo per scoprire i suoi segreti. L’allestimento teatrale, nato con la consulenza del civico Planetario di Milano, si avvale anche di videoproiezioni e animazioni al computer che renderanno ancora più magico il fantastico viaggio di Melania tra stelle e pianeti.
Lo spettacolo, a ingresso gratuito, avrà inizio alle ore 16.00. Al termine, gli esperti dell’Associazione Cernuschese Astrofili risponderanno alle curiosità dei bambini e, nubi permettendo, con un telescopio portatile li guideranno anche all’osservazione del cielo.
“Davvero un appuntamento da non perdere – sottolinea l’Assessore alla Cultura Mariani, che ha organizzato la Rassegna – “perché unisce il fascino del teatro, la bellezza delle immagini e una chiara valenza educativa, offrendo ai bambini la possibilità di avvicinarsi in modo semplice e accattivante alle prime conoscenze astronomiche”.