In Biblioteca un’esposizione di immagini sul Tricolore

In Biblioteca un’esposizione di immagini sul Tricolore
Data: 20 ottobre
Gli scatti e i riscatti del Tricolore “catturati” nelle immagini realizzate da Carlo Bottani. “Tre colori tra i colori” è l’esposizione che verrà inaugurata venerdì 21 ottobre alle 17.30 nei locali della Biblioteca Civica e potrà essere visitata gratuitamente dal 22 ottobre al 5 novembre negli orari di apertura al pubblico della struttura.
L’esposizione fa parte delle iniziative programmate quest’anno dall’Assessore alla Cultura, Mariangela Mariani, in occasione del 150° Anniversario dell’Unità d’Italia.
La prossima sarà la proiezione del film “Noi credevamo” di Mario Martone con Luigi Lo Cascio e Luca Zingaretti (giovedì 3 novembre, ore 21, Cine Teatro Agorà). La pellicola ripercorre alcuni episodi della storia del Risorgimento italiano attraverso tre ragazzi del sud che, nel 1828, scelgono di prendere parte alla Giovine Italia di Giuseppe Mazzini. Il film ha ottenuto sette premi ai David di Donatello 2011 e ricevuto il premio Nastro dell’anno ai “Nastri d’Argento 2011” di Taormina.
Ultimo appuntamento l’8 dicembre, alla Casa delle Arti, con un concerto della “Corale Lirica Ambrosiana”. Saranno proposte alcune delle arie più celebri del repertorio verdiano, un omaggio al grande compositore di Busseto, divenuto un simbolo durante il Risorgimento italiano.