Cessione licenze farmacie: le precisazioni di Sindaco e Assessori

Data: 17 ottobre
“La cessione delle licenze delle farmacie comunali è al momento una proposta che l’Amministrazione Comunale intende portare all’attenzione del Consiglio Comunale. Non sussiste alcuna offerta né alcun interessamento da parte della società Far.Com., che peraltro è una società di gestione e non può acquistare licenze”.
Il Sindaco, Eugenio Comincini e l’Assessore alle Partecipate, Emanuele Vendramini smentiscono così le indiscrezioni pubblicate questa mattina dalla stampa locale secondo cui la società che gestisce le farmacie in una decina di Comuni della Martesana sarebbe pronta ad acquistare anche quelle di Cernusco sul Naviglio.
“Non sono arrivate note ufficiali o manifestazioni di interesse da parte di nessuno”, dicono Sindaco e Assessore – “che comunque sarebbero premature, dal momento che sulla proposta deve prima esprimersi il Consiglio Comunale e in un secondo momento sarà eventualmente necessario indire un bando pubblico.”
Un’ulteriore precisazione è poi arrivata dall’Assessore al Bilancio, Maurizio Rosci: “Il bilancio del Comune non è in rosso”, dice con fermezza l’Assessore – “già nel dibattito in Consiglio Comunale (il 6 ottobre scorso, ndr) abbiamo messo in chiaro che la somma che figura con il segno negativo riguarda la cifra necessaria a rientrare nei vincoli del Patto di Stabilità – problema, questo, ad oggi risolto – e non un buco nelle casse comunali, che confermo dotate di un’adeguata disponibilità finanziaria sugli investimenti, al momento inutilizzabile per i motivi già spiegati”.