Il Comune compensa l’aumento dell’IVA sulle tariffe dei servizi

Data: 29 settembre
L’aumento dell’aliquota IVA al 21% non graverà sui cittadini che usufruiscono dei servizi comunali a domanda individuale. La differenza fra la vecchia e la nuova imposta sarà infatti coperta dal Comune di Cernusco sul Naviglio fino alla fine del 2011.
Questo è il contenuto della decisione assunta dalla Giunta Comunale nella seduta del 27 settembre. Il differenziale dell’1% applicato all’IVA su pasti scolastici, biglietti del bus urbano e sugli altri servizi comunali sarà coperto dal bilancio comunale in modo da non provocare un aumento straordinario delle tariffe a carico degli utenti.
“Pur nelle difficoltà continue e costanti in cui si trova il bilancio comunale vogliamo cercare di non appesantire gli oneri a carico dei cittadini finché è possibile”, spiega l’Assessore ai Lavori Pubblici e Bilancio, Maurizio Rosci, promotore dell’iniziativa adottata dall’esecutivo di Villa Greppi – “Il mio auspicio è che sia apprezzata dai cittadini”.