Open day dello sport 2011: c’e’ movimento sportivo in citta’

Open day dello sport 2011: c’e’ movimento sportivo in citta’
Data: 9 settembre
Dopo la pausa estiva riprende l’attività delle società sportive di Cernusco sul Naviglio che, per il secondo anno consecutivo, si mettono il vetrina il 18 settembre per “I Sport Cernusco – Open day 2011”, la giornata dedicata allo sport cittadino.
Nel parcheggio di via Volta, accanto alla stazione M2 di viale Assunta, saranno allestiti un campo da minibasket, un campo da street volley, un rettilineo di 30 metri per atletica e un tunnel gonfiabile per baseball, oltre a tavoli da ping-pong e un percorso di gimkana in bici per bambini (che possono usarla però solo se portano il caschetto).
I sport Cernusco avrà un’anteprima venerdì 16 settembre alle ore 16, con l’apertura dello skate park, al quartiere ALER di via Don Sturzo. L’area, destinata ai ragazzi che amano le acrobazie sulla tavola a rotelle, fa parte del progetto di riqualificazione del quartiere ALER, che ha già visto l’apertura in estate del rinnovato parco giochi e in primavera del parcheggio di via S. Ambrogio.
In via Volta, invece, chi lo desidera potrà provare vari sport, mentre le società sportive presenteranno i corsi e le attività della stagione 2011-2012. Sono 20 le società impegnate nella manifestazione che propongono un ventaglio di proposte che abbraccia numerosi sport, dall’atletica alle arti marziali, dal twirling al ballo.
“Un appuntamento sempre più atteso”, dice l’Assessore allo Sport, Ermanno Zacchetti presentando la manifestazione – “Cernusco e’ davvero ricca di offerta sportiva, tra poco impreziosita da due nuove strutture come la piscina coperta e la tribuna con magazzini e spogliatoi del vecchio stadio di via Buonarroti. Solo in strutture adeguate è possibile vivere uno sport vero, leale e di tutti”.