C’e’ un modo nuovo ( e gratuito) per parlare con l’ufficio Cooperazione Internazionale

Data: 5 agosto
Il Voip (la tecnologia che permette di effettuare chiamate attraverso internet) e la messaggistica istantanea di Skype arrivano in Comune. L’Amministrazione comunale ha attivato una postazione Skype presso l’ufficio Cooperazione Internazionale per comunicare con altri Enti locali dell’hinterland milanese e del resto d’Italia ma soprattutto con le associazioni e i volontari del territorio che operano nei Paesi in via di sviluppo. Ovviamente il servizio offrirà a chiunque la possibilità di comunicare gratis (Skype to Skype) con l’ufficio Cooperazione internazionale per chiedere informazioni o per segnalare eventi.
Con Skype si potenziano i mezzi di comunicazione messi a disposizione degli uffici comunali secondo le indicazioni dell’Assessorato ai New Media. “L’idea – spiega l’Assessore Zacchetti – ci è venuta nelle scorse settimane per facilitare i contatti con i nostri giovani cooperanti in partenza proprio in questi giorni per le missioni di volontariato all’estero. Se i cittadini dimostreranno di gradire Skype – conclude l’Assessore – allora l’esperimento verrà esteso anche ad altri uffici. La progressiva attivazione della telefonia VOIP ci permetterà in futuro anche di integrare i telefoni tradizionalicon la telefonia via internet”.
Chi vorrà mettersi in contatto con l’ufficio Cooperazione Internazionale potrà farlo attraverso l’account “Cooperazione.cernusco”, scaricando gratuitamente il programma “Skype” dall’omonimo sito web.