Mensa scolastica: un errore l’invio dei solleciti di pagamento a chi ha gia’ saldato la retta

Data: 29 luglio
Dopo l’intervento del Comune la Gemeaz Cusin riconosce lo sbaglio e si attiva per rimediare
L’Assessore all’Educazione Maurizio Magistrelli prende carta e penna e scrive ai genitori, che nelle scorse settimane si sono visti recapitare solleciti di pagamento per rette della mensa scolastica non pagate, per rassicurarli e spiegare loro che quegli avvisi sono stati un errore della Gemeaz Cusin S.p.A.
“In relazione ai problemi emersi nella gestione dei solleciti di pagamento emessi da Gemeaz Cusin S.p.A. per il servizio di ristorazione scolastica, desidero fornire le dovute rassicurazioni a quanti si sono visti recapitare un sollecito per rette già saldate a suo tempo.
Il Comune di Cernusco sul Naviglio si è immediatamente attivato, raccogliendo ed esaminando tutte le segnalazioni e formulando alla Ditta di Ristorazione, già in data 25 luglio, le opportune e formali contestazioni in merito alla gestione della procedura.
I Responsabili dell’Azienda sono stati inoltre convocati in data 27 luglio per chiarire la situazione e per trovare gli adeguati correttivi. In tale occasione la Ditta, dopo aver espresso il suo rammarico per l’accaduto, ha garantito il massimo impegno per risolvere il problema, assicurando che metterà in atto tutti i necessari correttivi atti a fare in modo che ciò non ricapiti e predisporrà le opportune azioni per rimediare agli errori effettuati.
A tutte le famiglie che, pur in regola con i pagamenti, sono state raggiunte da avvisi di sollecito, sarà recapitata una lettera in cui Gemeaz, scusandosi per l’accaduto, darà atto della chiusura della posizione, fornendo rassicurazioni in merito al fatto che l’intensificazione di verifiche contabili più attendibili e una più accurata gestione delle registrazioni dei pagamenti consentiranno di indirizzare i solleciti di pagamento a coloro che realmente omettono di pagare il servizio.
La Ditta di Ristorazione resta disponibile a fornire ogni chiarimento e delucidazione in merito, oltre che la dovuta assistenza per il tramite della ditta Acme Italia S.r.l., al numero telefonico 02/56804703 dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00, oltre che via mail all’indirizzo di posta cernusco@acmeitalia.it .
L’Assessore all’Educazione, Maurizio Magistrelli”
Documenti associati
lettera Gemeaz