Dal Consiglio Comunale primo si’ per l’ampliamento del Centro Sportivo di via Boccaccio
Dal Consiglio Comunale primo si’ per l’ampliamento del Centro Sportivo di via Boccaccio
Data: 21 luglio
Prevista la costruzione, da parte della Federazione di hockey, di un nuovo campo, di una tribuna e di una foresteria
Il Consiglio Comunale ha approvato, con atto di indirizzo, la proposta avanzata dalla Federazione Italiana Hockey di prorogare, per un periodo massimo di 20 anni, la convenzione tra quest’ultima e il Comune di Cernusco, la cui scadenza è prevista per il 2015, per l’utilizzo Centro Sportivo di via Boccaccio.
Si tratta di un atto necessario per permettere alla Federazione di realizzare, all’interno dell’attuale perimetro del Centro Sportivo, un secondo campo da hockey, una tribuna coperta a doppio fronte in modo da poter essere utilizzata dai due campi da gioco, una foresteria con bar, camere e ristorante, l’adeguamento di alcune strutture esistenti e la realizzazione di altre opere per consentire un contenimento dei consumi energetici come l’installazione di pannelli fotovoltaici sulla copertura delle tribune.
“Questo è un progetto che si sostiene da solo sia dal punto di vista economico che da quello gestionale – ha affermato l’Assessore allo Sport Ermanno Zacchetti – e le opere che la Federazione di Hockey vuole realizzare non incideranno sugli utenti nella struttura, né sulle casse del Comune. La possibilità – conclude l’Assessore – di accogliere una Federazione nazionale rappresenta la conferma della tradizione e della cultura sportiva della nostra città”.
I dettagli del progetto saranno discussi nei prossimi mesi quando la Federazione Italiana Hockey presenterà la verifica di fattibilità del progetto sotto il profilo economico, urbanistico ed ambientale.
“Sono lieto che la Federazione abbia deciso di scommettere su Cernusco per la realizzazione di quello che diventerà il centro federale nazionale di hockey su prato”, ha dichiarato il Sindaco Eugenio Comincini. “L’iniziativa dimostra come lo sport è importante per lo sviluppo della città che, con ulteriori strutture sportive d’eccellenza, sarà in grado di richiamare un numero ancora maggiore di sportivi”.
- Categorie