“I parcheggi per disabili possono essere occupati solo dalle vetture autorizzate”

“I parcheggi per disabili possono essere occupati solo dalle vetture autorizzate”
Data: 22 giugno
Il monito dell’Assessore Zecchini dopo le segnalazioni di un cittadino
Più attenzione e più rispetto per i diritti delle persone disabili. E’ quanto chiede l’Assessore ai Servizi Sociali Rita Zecchini dopo che, nei giorni scorsi, un cittadino ha segnalato più volte in Comune che alcuni stalli di sosta riservati ai disabili, situati lungo la via in cui risiede, erano ripetutamente occupati da vetture sprovviste della relativa autorizzazione rendendo così necessario l’intervento della Polizia Locale.
“Nella nostra città – afferma l’Assessore Zecchini – il diritto alla mobilità per le persone disabili talvolta è disatteso dall’indifferenza o dalla scarsa sensibilità di alcuni cittadini che, come in questo caso, occupano senza diritto un posto riservato ai disabili. Spero che l’aver reso noto l’accaduto – conclude l’Assessore – faccia prevalere il senso civico e il rispetto dei diritti di tutti”.
Per segnalare l’uso improprio degli stalli di sosta riservati ai disabili è possibile chiamare la Polizia Locale al numero verde 800.532.330. Chi occupa i parcheggi per disabili senza autorizzazione, non solo si rende protagonista di un comportamento scorretto, ma rischia di incappare in sanzioni previste dalla legge come la rimozione coatta dell’auto e la decurtazione di punti dalla patente.