Un coro svedese al femminile per “La Fabbrica del Canto”

Un coro svedese al femminile per “La Fabbrica del Canto”
Data: 16 giugno
Con un concerto della corale svedese Arctic Light Cernusco sul Naviglio accoglie la XX edizione del festival corale internazionale La Fabbrica del Canto, l’evento musicale che si articola in 49 concerti, in numerosi Comuni lombardi; sul palcoscenico numerose formazioni corali provenienti da vari Paesi del mondo.
Il concerto cernuschese si terrà martedì 21 giugno, alle 21, alla Casa delle Arti (via De Gasperi, 5). Sul palco il coro femminile Arctic Light, diretto da Susanna Lindmark, che si è costituito nel 2003 a Norrbotten, nel nord della Svezia. Composto da 16 ragazze, il coro esplora nuove tecniche espressive, con una particolare predilezione per la musica contemporanea, collegando alla musica altre manifestazioni artistiche come la fotografia e l’azione scenica. Largo spazio è destinato all’educazione solistica, attraverso la quale ciascuna corista porta il proprio contributo all’espressività del gruppo.
Oltre ad aver ottenuto diversi riconoscimenti e vinto premi internazionali, il coro ha cantato in varie occasioni per i membri della famiglia reale svedese.