Multati in Ztl? Verificatelo on line

Data: 16 giugno
La Polizia Locale si affida al web per offrire un nuovo servizio ai proprietari dei veicoli multati dalle telecamere della Zona a Traffico Limitato del centro storico. Il servizio, che si chiama “Multe on Line”, consente ai trasgressori di poter visionare il fotogramma dell’infrazione commessa e verificare la corrispondenza dell’immagine a quanto indicato sul verbale di infrazione della Polizia Locale.
Per utilizzare il servizio basta collegarsi al sito internet comunale, www.comune.cernuscosulnaviglio.mi.it, e accedervi tramite l’apposito link. Bisogna poi inserire il codice univoco di 15 cifre indicato sul verbale della PL.
Per il Comando di via Neruda il nuovo servizio rappresenta un ulteriore passo verso la semplificazione e la conciliazione nei rapporti con i propri utenti, cui si aggiunge un notevole risparmio di tempo in caso di contestazioni. In una fase successiva il servizio riguarderà anche gli atti di notifica dei verbali, la cui scansione elettronica sarà disponibile on line e consultabile con le medesima modalità, in modo da fornire prova certa nelle contestazioni di mancato ricevimento del verbale e del sollecito di pagamento.
I dati sugli accessi non autorizzati alla zona a traffico limitato mostrano già da qualche anno una continua riduzione, segno che ormai l’esistenza delle telecamere è nota alla maggior parte dei cittadini e sta diventando abitudine sempre più diffusa parcheggiare l’auto al di fuori del centro storico, oppure accedervi con mezzi alternativi.