Cernusco sul Naviglio al Forum internazionale sulla cooperazione decentrata

Data: 10 giugno
L’esperienza del Comune di Cernusco sul Naviglio in tema di cooperazione decentrata approda a un tavolo internazionale, quello del Forum Territori in Rete per lo Sviluppo Umano, al quale il Comune è stato invitato a partecipare.
Il convegno internazionale, in programma a Foligno (PG) dal 15 al 17 giugno, si inserisce del Programma dalle Nazioni Unite per lo Sviluppo ed è organizzato da dal Fondo di Enti Locali per la Cooperazione decentrata e lo Sviluppo umano sostenibile (FELCOS UMBRIA) e dall’Iniziativa ART del Programma delle Nazioni Unite per lo Sviluppo (UNDP), con il patrocinio della Regione Umbria.
Il Forum è un’occasione di analisi, dibattito e confronto sulla situazione e sulle prospettive della cooperazione decentrata. In particolare di cercherà di affrontare il tema della cooperazione territoriale in relazione all’applicazione dei principi sull’efficacia degli aiuti ed alle forme organizzative ed operative degli enti locali e dei territori che possano meglio incrementare l’efficacia e l’impatto delle azioni di cooperazione e di sviluppo.