Un aiuto in piu’ per i genitori di figli con disabilita’

Data: 3 giugno
Martedì 7 la presentazione del gruppo di Auto Mutuo Aiuto (AMA)
La possibilità di fare una nuova esperienza, di vivere momenti per sé, di raccontarsi, di scambiarsi esperienze e di fare amicizie con altri genitori che vivono una situazione analoga alla propria.
Questo è il gruppo di mutuo aiuto, promosso dal progetto Reti Preziose (di cui il Comune di Cernusco è partner), con l’obiettivo di “far uscire dalla solitudine, incontrando persone che possono capirsi reciprocamente perché accomunate da una stessa condizione di vita, per aprirsi agli altri e per sperimentare una mutualità gratuita”, come afferma l’Assessore alle Politiche Sociali Rita Zecchini.
Il gruppo, a cui potranno partecipare anche genitori e nonni con figli o nipoti disabili di età non superiore a 25 anni, sarà presentato martedì 7 giugno in un incontro che si terrà dalle 16.45 alle 18.15 presso la Scuola Elementare Statale di Via Manzoni, 2 a Cernusco.
Un laboratorio di animazione educativa condotto da due educatrici sarà a disposizione per accogliere i ragazzi durante l’incontro.