Villa Greppi e’, anche, su Twitter

Data: 31 maggio
Lo scorso venerdì, come deciso nelle precedenti settimane dalla Giunta, è stato attivato l’account sul social network più popolare dopo Facebook.
“Con Twitter – spiega l’Assessore ai New Media Ermanno Zacchetti – abbiamo fatto un altro passo avanti nel presenziare nuovi spazi comunicativi per raggiungere i cittadini là dove spesso, anche solo virtualmente, sono presenti.”
L’approdo su Facebook prima e su Twitter dopo, infatti, si inquadra in una più ampia concezione che riconosce l’importanza delle Rete in generale e dei social network in particolare come strumenti di conoscenza in grado di moltiplicare, migliorandoli, i punti di contatto tra Comune e cittadini.
“L’idea – sottolinea l’Assessore ai New Media – è quella di ricercare quante più opportunità di informazione e di comunicazione con i cittadini: consapevoli che una comunità si forma anche grazie alla condivisione di pensieri e di accadimenti. Internet e i social media – conclude – hanno la capacità di ridurre le barriere di questa comunicazione”.
Per esplorare questi nuovi strumenti di comunicazione, negli ultimi mesi, Villa Greppi ha dato il via libera ad una serie di progetti quali, per esempio, “Cernusco duemila11+ wifi” che punta alla creazione di 11 e più zone wifi free entro la fine dell’anno (sono già state attivate quelle della Biblioteca, di piazza Unità d’Italia e del centro sportivo di via Boccaccio) in modo da realizzare una sorta di luogo di incontro virtuale con i cittadini. Non solo. Nell’operazione che vede internet sempre più al centro di una rivoluzione anche in termini di partecipazione si inserisce il lancio di “I Sport Cernusco”, il sito degli sportivi cernuschesi, l’avvio del restyling del portale istituzionale con la creazione di nuovi spazi come quello dedicato al Bilancio partecipato, alle Consulte, alle aziende, alle interrogazioni e mozioni in Consiglio Comunale e, più in generale, una migliore integrazione tra portale e web 2.0.
Insomma, come dichiara l’Assessore Zacchetti, “la direzione è tracciata”.