Dopo Facebook, ecco Twitter!

Data: 19 maggio
Il Comune di Cernusco incrementa così la propria presenza sui social network
La Giunta di Villa Greppi, su proposta dell’Assessore ai New Media Ermanno Zacchetti, ha deciso: il Comune sarà presente anche su Twitter entro la fine di maggio.
La decisione, arrivata nel corso della riunione di Giunta dello scorso lunedì, fa seguito a quella dell’apertura della pagina pubblica su Facebook, avvenuta il 18 novembre 2010, che ha prodotto ottimi risultati. In pochi mesi, infatti, la pagina, raggiungibile all’indirizzo www.face book.com/comunecernuscosn, ha fatto registrare una media di 100 visitatori unici giornalieri mentre le notizie su di essa pubblicate ogni giorno sono lette complessivamente 1900 volte.
“Con questi numeri – ha dichiarato l’Assessore Ermanno Zacchetti – non abbiamo potuto far altro che incrementare la nostra presenza sui social network. La strada intrapresa in novembre – ha concluso Zacchetti – è quella giusta”.
Con l’account Twitter, su cui saranno pubblicate le notizie già veicolate su Facebook, Villa Greppi punta a raggiungere quel segmento di cittadini che più utilizza smartphone e tablet. Non a caso, infatti, il 40% degli utenti usa dispositivi mobili per inserire i propri contenuti su Twitter in virtù della lunghezza ridotta dei testi pubblicabili (massimo 140 caratteri) che rende questo strumento uno tra i più immediati con cui poter comunicare.