Seconda riunione per il Distretto del Commercio: per Comune e commercianti opportunita’ da non mancare

Data: 29 aprile
Lunedì 2 maggio (ore 21, sala consiliare) è in programma la seconda assemblea pubblica rivolta ai commercianti di Cernusco sul Naviglio per la realizzazione del progetto “Distretto del Commercio”, legato a un bando di finanziamento regionale che consente di ottenere dal Pirellone contributi sia per il Comune che per gli esercenti.
“Un’opportunità che invitiamo calorosamente a non mancare, per dare ancora più slancio e supporto all’attività commerciale che caratterizza Cernusco”, dicono il Sindaco, Eugenio Comincini e l’Assessore Zacchetti invitando i commercianti a partecipare all’iniziativa con le loro proposte.
Cosa prevede il bando regionale? La realizzazione, appunto, di un Distretto del Commercio, cioè un ambito territoriale con un identità precisa che, grazie ad agevolazioni e a finanziamenti, concessi anche ai privati, possa valorizzare l’attività del commercio al dettaglio.
Oltre ad azioni di promozione, marketing e comunicazione ed opere pubbliche a favore dell’attività commerciale, di cui si farà carico il Comune, Regione Lombardia finanzierà al 50% anche investimenti diretti da parte dei commercianti.
Secondo Sindaco e Assessore: “Un’opportunità non di poco conto per i commercianti che vogliono migliorare la propria attività ricevendo un aiuto economico senza il quale, probabilmente, molti interventi ed azioni non vedrebbero la luce, soprattutto in tempi di bilanci difficili”.
L’incontro del 2 maggio dovrà concludere la fase propositiva del progetto, per questo la partecipazione dei commercianti è particolarmente importante: senza il loro coinvolgimento diretto non sarà possibile accedere ai finanziamenti regionali.