Il Giardino di via Don Sturzo sara’ rimesso a nuovo

Il Giardino di via Don Sturzo sara’ rimesso a nuovo
Data: 14 aprile
Chiuso dal 18 Aprile per permettere l’esecuzione dei lavori di restyling
Nuovi i giochi per i più piccoli, nuovo l’arredo, nuove le aree per lo sport. Sarà questo il volto rinnovato del giardino di via Don Sturzo, nel bel mezzo del quartiere Aler di Cernusco, al termine della prima trance di lavori che partirà il 18 Aprile e si concluderà il 12 giugno con la riapertura parziale degli spazi verdi.
Il restyling, inserito all’interno del progetto “Contratto di Quartiere”, prevede l’ampliamento dell’area per i bambini, la rimozione dei vecchi giochi e la loro sostituzione con giochi nuovi, il rinnovo dell’arredo con l’installazione di panchine, cestini dei rifiuti e una nuova fontana, la riqualificazione della pista ciclabile e dei percorsi pedonali ed, infine, la realizzazione di un campetto polifunzionale per basket, calcetto e pallavolo.
Al termine della prima fase dei lavori sarà aperta al pubblico l’area per i bambini mentre gli spazi “verdi” saranno privi di erba perché la semina sarà effettuata in settembre, periodo più adatto dal punto di vista climatico. Il giardino rimarrà aperto fino alla fine di agosto quando sarà nuovamente chiuso per permettere l’esecuzione del resto dei lavori che si concluderanno nel mese di novembre.