Buono sociale per famiglie numerose: c’e’ tempo fino al 25 marzo

Buono sociale per famiglie numerose: c’e’ tempo fino al 25 marzo
Data: 16 marzo
Ed entro fine mese due incontri per conoscere i servizi a sostegno delle persone non autosufficienti
CERNUSCO SUL NAVIGLIO, 16 marzo 2011 – I nuclei familiari con quattro o più figli avranno ancora qualche giorno a disposizione per presentare la domanda per ottenere il contributo a loro riservato. Il Piano di Zona del Distretto 4 ASL Milano 2, di cui Cernusco è Ente capofila ha, infatti, prorogato la scadenza al prossimo 25 marzo.
Possono presentare domanda i nuclei familiari con quattro o più figli inseriti sullo stesso stato di famiglia di cui almeno 2 a carico dei genitori. Sono compresi anche figli maggiorenni ed eventuali minori in regime di affido. Le famiglie devono resiedere in uno dei 9 comuni del Distretto 4 ASL MI 2 e possedere un’attestazione ISEE uguale o inferiore a 25.000 euro: se stranieri devono essere in regola con il permesso di soggiorno. Le domande devono pervenire all’Ufficio Servizi Sociali del Comune di residenza della famiglia richiedente entro le ore 12.
Intanto per il 24 ed il 31 marzo il Piano di Zona del Distretto 4 ASL Milano 2, assieme ai Comuni di Cassina de’ Pecchi e Cambiago, all’ASL e al Consorzio Farsi, ha organizzato due incontri per conoscere la rete dei servizi a sostegno delle persone autosufficienti presenti sul territorio: una sorta di guida semplice e chiara. Il primo dei due appuntamenti (il 24 marzo), destinati tra gli altri a Care Giver, Assistenti familiari, OSS, ASA, Assistenti sociali, Medici di base, si terrà presso il Centro Diurno “Paolo Borsellino” (via Mazzini, 26) a Cassina De’ Pecchi (MI) dalle 17 alle 19.30 mentre il secondo (il 31 marzo) si svolgerà presso il Centro Diurno Integrato (viale Brianza, 17) a Cambiago (MI) negli stessi orari.