“Tutto quello che non avreste voluto sapere sulle donne…”

“Tutto quello che non avreste voluto sapere sulle donne…”
Data: 4 marzo
Debora Villa in scena alla Casa delle Arti per la Giornata della Donna
Le relazioni con gli uomini, il ruolo delle donne nella società e nel mondo del lavoro e gli altri temi che toccano il mondo femminile tradotti in chiave ironica dall’attrice e cominca italiana Debora Villa, volto di tante trasmissioni televisive tra le quali “Colorado Café”, “Così fan tutte”, “Camera Café” e “Glob”.
Questo e altro ancora in “Tutto quello che non avreste voluto sapere sulle donne…”, lo spettacolo organizzato dall’Assessorato alle Politiche Sociali in programma giovedì 10 marzo, ore 21, alla Casa delle Arti.
“Sarà un’occasione per riflettere sulla condizione delle donne”, ha dichiarato l’Assessore alle Politiche Sociali Rita Zecchini. “Ogni giorno, anche nel nostro Paese, sono molte le donne che hanno un lavoro poco retribuito o, peggio ancora, senza diritti e lottano quotidianamente contro la precarietà. Anche Il lavoro in famiglia di molte donne – prosegue l’Assessore – spesso è invisibile, non è riconosciuto. Molte poi mettono al servizio della società la propria sensibilità, la propria forza, la propria cultura occupandosi di volontariato, di sindacato, di politica, anche se sono ancora troppo poche le donne che hanno un ruolo e un riconoscimento in questi settori. L’appuntamento del 10 marzo – conclude l’Assessore Zecchini – sarà importante anche per ribadire che l’obiettivo che abbiamo davanti è costruire una società in cui le donne possano far valere i loro diritti e siano considerate nella loro interezza per poter vivere con dignità. E’ un dovere e un investimento nelle giovani generazioni”.