Una scolaresca tedesca visita Villa Greppi

Data: 1 marzo
Un gruppo di studenti dell’Istituto “Anne Frank Gymnasium” di Halver, in Germania, ha visitato ieri pomeriggio Villa Greppi, sede del Comune di Cernusco. Accompagnati dai docenti Paul Meurer e Ilka Kunick gli allievi sono stati ricevuti dal Sindaco Eugenio Comincini che li ha intrattenuti raccontandogli delle bellezze della nostra città.
La visita fa parte del progetto Europeo “Leonardo da Vinci” cui è interessato, oltre l’ “Anne Frank Gymnasium”, anche l’Istituto Itsos M. Curie di Cernusco. Il progetto prevede visite culturali, come quella di ieri, e stage lavorativi presso le aziende del territorio ospitante. Gli studenti tedeschi si trovano in città dallo scorso 18 febbraio e tra pochi giorni, il 3 marzo, faranno rientro in Germania dopo essere stati ospitati da alcune famiglie italiane.
Lo scorso settembre furono gli studenti dell’Itsos ad andare in Germania e anche loro, per un periodo di tre settimane, furono ospitati dalle famiglie del luogo.