“I run Cernusco”: pronti, attenti e…via

Data: 14 gennaio
L’Assessorato allo Sport invita ad allenarsi e conoscere la città
Io amo correre a Cernusco è la traduzione di “I RUN CERNUSCO”, parola chiave della nuova iniziativa dell’Assessore allo Sport, Ermanno Zacchetti. Per gli sportivi, per coloro che corrono per la prima volta o che vogliono conoscere la nostra Città “a passo d’uomo”, l’Assessorato Cernuschese intende studiare proposte di tracciati da sviluppare su strade pedonali o ciclo-pedonali del territorio del nostro Comune e non solo. I parchi, l’alzaia naviglio, i boschi e le nostre campagne offrono spunti interessanti che attendono di essere scoperti. Si può correre per allenarsi, per fare attività fisica utile alle discipline sportive o per mantenersi in salute o anche solo per avere un rapporto diretto con i luoghi della nostra Città.
L’Ufficio Sport del Comune sta lavorando per individuare una serie di tracciati tra i quali ogni podista potrà scegliere il suo percorso ideale. “Per far questo – ha dichirato l’Assessore Zacchetti – chiedo a chi pratica l’attività podistica, ma anche a tutti i cittadini, di farci pervenire idee e suggerimenti scrivendo all’Ufficio Sport all’indirizzo mail sport@comune.cernuscosulnaviglio.mi.it.” I tracciati, le lunghezze e il grado di difficoltà, nonché i consigli e le ulteriori informazioni, saranno elaborate a cura del Comune.
Una volta conclusa l’elaborazione, le mappe realizzate saranno consultabili in una specifica sezione del nuovo sito dello Sport Cernuschese che sarà presto creato all’interno del portale internet del Comune.