Una vetrina in piu’ per le attivita’ produttive cittadine

Data: 16 dicembre
La Giunta autorizza la pubblicazione sul sito web del Comune
Uno spazio sul sito istituzionale del Comune interamente dedicato alle attività commerciali al dettaglio, a quelle artigianali ed agli esercizi pubblici per la vendita di alimenti e bevande, è’ ciò che ha deciso la Giunta nella seduta del 15 dicembre scorso.
“Sono molto contento di questo sviluppo – ha dichiarato l’Assessore al Commercio Ermanno Zacchetti -perché porta in sé almeno quattro aspetti positivi: mette a disposizione dei consumatori uno strumento che consente di reperire con immediatezza le informazioni necessarie per soddisfare le proprie necessità o acquisto o di servizio; offre uno strumento di visibilità al nostro commercio locale in un periodo, come quello attuale, di profonda crisi; propone, anche visivamente, il commercio a Cernusco come parte integrante della città in un’ottica di sistema ed infine – prosegue Zacchetti – ottimizza le funzionalità del sito internet comunale mettendolo per la prima volta a disposizione anche di un’importante realtà cittadina come il commercio”.
L’Ufficio Relazioni con il Pubblico fornirà le informazioni e curerà l’inserimento sul sito degli operatori che avranno sottoscritto un contratto gratuito di adesione.
“Dopo il buon lavoro di progettazione comune delle attività legate al Natale fatto con i commercianti – afferma l’Assessore al Commercio – questa iniziativa rappresenta un secondo importante passo nella costruzione di un’azione e di un immagine del commercio locale sempre più coordinate. Ringrazio gli Uffici Comunali di riferimento – conclude Zacchetti – che grazie ai loro contributi di idee e disponibilità hanno reso possibile questo passaggio”.
Lo spazio dedicato alle attività produttive non è a carattere pubblicitario ma è da considerarsi come un servizio di pubblica utilità dal momento che conterrà un elenco di attività commerciali al dettaglio, artigianali e di esercizi pubblici per la vendita di alimenti e bevande presenti a Cernusco. In un prossimo futuro è previsto l’inserimento di altre attività economiche oltre a quelle già previste.