In primavera l’illuminazione di via Alla Viscontina

In primavera l’illuminazione di via Alla Viscontina
Data: 15 dicembre
Rosci: “Nel 2011 previsti anche la riasfaltatura e un nuovo parcheggio”
La periferia si rifà il look. L’Amministrazione Comunale ha deciso di dare il via ad un progetto che prevede l’illuminazione di via Alla Viscontina, utilizzata in maniera promiscua anche come pista ciclabile, con l’installazione di 21 punti luce ad efficienza energetica.
“Con questo intervento – ha dichiarato l’Assessore ai Lavori Pubblici Maurizio Rosci – poniamo la nostra attenzione sulle realtà periferiche della città: illuminare via Alla Viscontina oltre ad aumentare il livello di sicurezza di chi percorre quella strada in auto o in bici significa rendere più vivibile l’intera zona. Non solo. Secondo l’impostazione data dall’Amministrazione – prosegue l’Assessore – i punti luce installati saranno ad efficienza energetica”.
I lavori, che hanno ricevuto il via libera dalla Giunta nelle scorse settimane, avranno un costo di circa 95mila euro e prenderanno il via la prossima primavera.
“Nel corso del resto del 2011 – conclude l’Assessore ai Lavori Pubblici Maurizio Rosci – l’intervento di via Alla Viscontina sarà completato con la riasfaltatura della strada e la realizzazione di un parcheggio proprio davanti la Cascina Nibai”.